CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Antonacci il favorito, ma ci sono altri Big: i nomi del concerto di Capodanno a Palermo

Sono quattro le proposte artistiche per il concertone dell'ultimo dell'anno in piazza a Palermo. Ecco i nomi dei Big che potrebbero arrivare in città la notte del 31

  • 3 dicembre 2024

Da sinistra Anna, Biagio Antonacci, Rose Villain e Blanco

Le festività natalizie si avvicinano e la domanda a Palermo è d'obbligo: "Che facciamo a Capodanno?".

Anche quest'anno, come ormai tradizione vuole, per festeggire l'ultimo dell'anno è in programma il concertone di Capodanno in piazza Ruggero Settimo. Il Comune ha confermato il grande evento e proprio qualche giorno fa è scaduto l'Avviso pubblico per inviare le proposte artistiche tra cui scegliere il concerto-evento con cui la città darà il benvenuto al 2025.

Sono quattro le manifestazioni di interesse giunte a Palazzo Ziino, sede delle Attività culturali. Tra queste, come già vi avevamo anticipato in un nostro articolo, c'è quella di Puntoeacapo, società di Nuccio La Ferlita, che ha proposto Biagio Antonacci e la Mario Incudine Band.

La GRM, ossia la Giuseppe Rapisarda Management, ha in programma un mega concertone con una rosa di nomi fra cui scegliere: Blanco, J-Ax, Ghali, Lazza o Coez. In collaborazione con Rtl 102.5, lo spettacolo, se scelto, andrebbe in diretta nazionale sui canali radio e tv dell'emittente.
Adv
Ancora, la proposta di Marcello Cannizzo Agency propone tre artisiti di genere completamente diverso l'uno dall'altro: Al Bano, Nina Zilli o Irene Grand e a chiusura il dj set di Roberto Ferrari Radio Dj.

Infine, a partecipare all'avviso anche la Mca Group che ha presentato un progetto più giovanile con nomi come Lazza, Rose Villain, Anna Pepe (o semplicemente Anna, famosa per hit come "Abbronzatissima") e Sillyelly, definita la regina dell'Hyperpop italiano.

Come vi avevamo anticipato in un nostro articolo, sarebbe la proposta di Puntoeacapo la favorita, con Biagio Antonacci come Big e la Mario Incudine band ad aprire il concerto.

Un nome, quello del cantautore milanese, che metterebbe d'accordo un po' tutti, dai più giovani alle famiglie.

Insomma il toto-nomi è ormai più che partito ma la conferma si avrà solo quando la Commissione Cultura, con a capo l'assessore alle Attività culturali Giampiero Cannella e il dirigente dell'ufficio Gaspare Simeti, si riunisce per votare e scegliere il nome dell'artista (o degli artisti) di punta del Capodanno 2025 a Palermo.

Quello che sappiamo di certo è che per le feste
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI