LINGUE
Anno nuovo, corsi nuovi: l'inglese (online e in aula) di International House LC Palermo
Iscrizioni aperte alla scuola di inglese che da quasi 50 anni è il punto di riferimento a Palermo per gli esami internazionali e per l'insegnamento della lingua inglese
Martina Amato, Marco Faldetta e Maria Ferrara
Saper parlare l'inglese è diventata ormai una competenza davvero irrinunciabile e importante. Apre nuove opportunità di carriera e di crescita professionale, consente un migliore accesso alle informazioni e ci aiuta a smontare le fake news.
Non solo. Conoscere e saper parlare più di una lingua è un'esperienza gratificante che arricchisce e ci permette di viaggiare più facilmente, ma diventa anche un valore aggiunto che può davvero fare la differenza per i concorsi pubblici.
Per imparare una lingua sappiamo però che è necessaria un'immersione culturale nel contesto e soprattutto serve avere tante opportunità di conversazione che permettono un apprendimento migliore e anche più veloce.
Opportunità che è possibile trovare a Palermo grazie all'offerta formativa messa in campo da IH Palermo Language Centre, la scuola di inglese che da quasi 50 anni (li festeggerà a breve) è il punto di riferimento in città per la formazione degli insegnanti, per gli esami internazionali, per l'insegnamento e per l'uso della lingua inglese.
Insomma, qui tutti trovano il proprio spazio studiato ad hoc in base alle esigenze di ognuno.
Nella scuola - che ha sede in via Quintino Sella 70 - ci sono i corsi di inglese per adulti, sia online che in presenza, i corsi dai 16 anni in poi, i corsi per bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni) e quelli di preparazione agli esami internazionali.
Per ogni corso viene rilasciato un attestato IH (Ente di controllo qualità internazionale con sede a Londra) e AISLi (Ente di qualità italiano accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola).
Le iscrizioni per il prossimo ciclo di lezioni - da febbraio a giugno 2023 - sono aperte e c'è tempo fino al 17 febbraio 2023 per inviare la propria domanda. Nel dettaglio, i corsi di inglese per adulti (dai 16 anni in poi) hanno una durata di 4 mesi (da febbraio a giugno e da ottobre a febbraio) per un totale di 50 ore di lezione, di cui 40 frontali e 10 di studio guidato.
Chi ha la possibilità di frequentare in presenza, può decidere in totale libertà e autonomia di pianificare degli incontri settimanali da gestire in base ai propri impegni e alle proprie esigenze. Le lezioni si svolgono due volte alla settimana, dal lunedì al venerdì e con quattro possibilità di orario (12.00, 13.30, 18.00 e 19.30) a scelta dello studente.
Viceversa, chi ha difficoltà a gestire lavoro, famiglia, tempo libero, può scegliere di seguire i corsi online, disponibili per tutti i livelli: A1+, A2, B1, B2 fino al livello C1 per chi ha già un’ottima competenza.
Un'altra grande sfida da affrontare è quella di parlare in pubblico. Il Public Speaking, infatti, è un'importante forma di comunicazione che permette di esprimere meglio le nostre idee e trasmettere informazioni agli altri.
Un corso per parlare in pubblico in inglese può aiutare a superare questa paura e ad accrescere la fiducia nella nostra capacità di parlare in pubblico. Parlare in pubblico è un'abilità importante in molti campi professionali e seguire migliorare le nostre capacità di presentazione e comunicare meglio con colleghi, clienti e qualunque tipo di pubblico.
IH Palermo Language Centre collabora inoltre con i licei, con Unipa e con tutti i centri linguistici più importanti in città, in Italia e nel mondo, fra cui AISLi, IH World, Cambridge e il British Council.
Per avere maggiori informazioni sulle attività della scuola, sui corsi e sugli esami è possibile compilare il form online oppure chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it
O ancora, è possibile visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram. In alternativa potete recarvi nella sede centrale di via Quintino Sella 70, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 19.30 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia