MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Andate piano (con le parolacce) in viale Regione: ancora lavori sul Ponte Corleone

Nel pieno del caos infernale sulla circonvallazione di Palermo, arriva una nuova ordinanza che proroga i lavori sul Ponte Corleone fino al 31 maggio: cosa cambia

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2025

Lo svincolo direzione Trapani sul Ponte Corleone

Nel pieno del caos infernale in viale Regione Siciliana, dove in questi giorni si rischia di restare bloccati con l'auto anche più di un'ora per il traffico causato dai lavori di illuminazione in corso, arriva un altro provvedimento che annuncia un nuovo restringimento sul Ponte Corleone.

L’ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha infatti emesso un'ordinanza che proroga i lavori di completamento delle attività di riposizionamento dei sottoservizi che includono lo spostamento delle linee elettriche in cavi MT/BT interrati.

Prima importante novità: dal 17 aprile al 31 maggio, i lavori non si svolgeranno in orario notturno ma di giorno.

Il provvedimento inoltre proroga anche i restringimenti previsti da un'ordinanza precedente (la numero 122 del 28 gennaio 2025), che prevede restringimenti temporanei nella corsia o porzioni di essa lato monte (parte centrale) direzione Trapani, mediante cantieri mobili.

I lavori consistono nello scarico dei tubi all’interno dell’aiuola centrale e la posa degli stessi nel cavedio centrale del Ponte Corleone.

Per maggiori informazioni consultare l'ordinanza dell'Ufficio Traffico del Comune di Palermo.

Ricordiamo che, sempre sul Ponte Corleone, sono in corso interventi anche nella carreggiata direzione Catania. Qui infatti fino al 17 maggio, sono previste due fasi di interventi, con relative chiusure parziali in corrispondenza della corsia di marcia lato monte, secondo un cronoprogramma prestabilito.

Fino all'11 aprile i cantieri aprono la notte e i lavori consistono nel taglio del marciapiede con la chiusura della carreggiata destra e quella centrale. Dall'11 aprile al 17 maggio invece i lavori riguardano la realizzazione di un nuovo impianto per lo smaltimento delle acque piovane e il ripristino delle sezioni di impalcato tagliato. Sono svolti di giorno e prevedono sempre la chiusura parziale delle corsie destra e centrale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI