CRONACA
Amap ti porta (gratis) a casa il nuovo contatore: evita sprechi e fa risparmiare
Da giugno arriva il nuovo misuratore idrico digitale "Smart Meter". Ecco i vantaggi per chi sostituisce il vecchio contatore dell'acqua e cosa fare per richiederlo
"Smart Meter", il nuovo contatore idrico dell'Amap
Un’azione compresa nell’ambito di un progetto strategico che contribuirà alla trasformazione digitale dell’Azienda e che si concretizza con la sostituzione dei misuratori d’utenza attuali con contatori elettronici di nuova generazione.
Ciò è previsto dal Piano degli interventi di AMAP nel rispetto della normativa nazionale sugli strumenti di misura (Decreto Ministero dello Sviluppo Economico n. 93 del 21 aprile 2017) e della regolamentazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
I dispositivi elettronici Smart Meter garantiscono facilità di lettura, misura puntuale dei consumi e verifica in tempo reale di eventuali anomalie.
Grazie all'innovativa tecnologia radio, successivamente, sarà possibile eseguire la telelettura e, quindi, leggere a distanza i consumi e calcolare la fattura sulla base dei volumi effettivamente consumati.
Nei giorni che precedono la sostituzione del misuratore, l’utente sarà informato della sostituzione del suo misuratore mediante una comunicazione lasciata dagli incaricati all’indirizzo di ubicazione del contatore.
Il servizio di sostituzione sarà attivo dalla prima decade di giugno (per ogni eventuale dettaglio potete possibile contattare il numero verde 800 915333).
"Un intervento che va nella direzione di una sempre maggiore efficienza del nostro servizio - sottolinea Alessandro Di Martino, amministratore unico di Amap – e rientra nei canoni di trasparenza nei rapporti con l’utente. Proprio per incentivare l’uso di dispositivi moderni e di massima precisione abbiamo deciso di effettuare la sostituzione senza alcun costo per il cittadino.
Una maniera per condividere passaggi essenziali della nuova veste della nostra azienda impegnata in sfide sempre più complesse e sempre nel rispetto degli interessi dell’utente, sia a Palermo che nei Comuni della Provincia".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|