All'aria aperta tra giochi e sport: un nuovo parco a Palermo per far giocare tutti
Grazie alla virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, piazza Stefano Donaudy (zona Villa Tasca) è diventata pedonale, è stata ripulita e ospita un parco giochi

Piazza Stefano Donaudy
Ripulita, sistemata, completamente pedonalizzata e restituita alla collettività, è piazza Stefano Donaudy a Villa Tasca, che adesso ospita un campo da basket e dei giochi per bambini.
L'area si trova nella quarta circoscrizione e fino a poco tempo fa era utilizzata come parcheggio.
Adesso è stata completamente pedonalizzata grazie all'intervento del COIME che ha installato di paletti dissuasori, ha sistemato la pavimentazione, effettuata la potatura degli alberi, revisionato l’impianto d’illuminazione, installati i cestini porta carta e grazie alle donazioni dei Lions club di Palermo sono stati istallati i canestri.
Inoltre, grazie alcune donazioni private, sono stati installati un tappeto elastico e uno scivolo per i più piccoli.
«Questo intervento non si ferma oggi, - ha detto Silvio Moncada, presidente della quarta circoscrizione - perché nelle prossime settimane nella stessa area saranno installati altri giochi anche accessibili a bambini con disabilità motoria».
«Un importante segnale di attenzione verso i più piccoli - continua - ma anche un modo per restituire a tutti i cittadini uno spazio pubblico comune».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio