VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Alitalia aumenta i voli da e per la Sicilia: i collegamenti disponibili (anche low cost)

I prezzi dei biglietti per i voli dalla Sicilia partono da 30 euro a tratta (tasse aeroportuali e bagaglio a mano inclusi): coinvolti gli aeroporti di Palermo, Catania e le isole minori

Balarm
La redazione
  • 1 luglio 2020

Un velivolo Alitalia (foto pagina Facebook Alitalia)

Cresce il numero dei voli Alitalia sulla Sicilia. La Compagnia incrementa le frequenze da Catania e Palermo per Milano che passano così da 4 a 6 al giorno (fra andate e ritorni).

Su queste tratte, Alitalia aggiungerà ai servizi già operativi un volo da Catania che partirà in direzione Malpensa alle ore 7.50 e uno da Palermo alle ore 15.30, mentre i collegamenti addizionali da Milano Malpensa decolleranno alle ore 13.05 per Palermo e alle 20.40 per Catania.

Complessivamente, sia su Catania che su Palermo Alitalia offrirà a luglio 10 voli al giorno (fra andate e ritorni) con Roma e 6 con Milano.

Inoltre, a partire da sabato 4 luglio, la Compagnia riprenderà i collegamenti stagionali estivi con Lampedusa e Pantelleria, sia da Roma (ogni sabato e domenica) che da Milano (il sabato e la domenica con Pantelleria, la domenica con Lampedusa). Il primo aereo Alitalia da Lampedusa decollerà alla volta di Fiumicino sabato alle ore 11.10 e nella stessa giornata partiranno i primi servizi da Pantelleria per Roma (alle ore 19.20) e per Milano Malpensa (alle ore 20.20). Il primo volo da Lampedusa a Malpensa è previsto per domenica 5 luglio alle ore 12.05.

I prezzi dei biglietti per i voli dalla Sicilia partono da 30€ a tratta (tasse aeroportuali e bagaglio a mano inclusi).

In ottemperanza alle attuali disposizioni di legge, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile.

Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. Inoltre i passeggeri devono indossare sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo una mascherina protettiva.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI