MOBILITÀ
Addio alle Pagode, in via Notarbartolo riapre il parcheggio: orari, tariffe (e soste gratuite)
Un pezzo di storia di Palermo cambia volto. L'area che per anni ha ospitato prima la fiera del libro e poi il mercato del contadino oggi ospita 170 posti auto. I dettagli
Fs Park Notarbartolo al posto delle ex Pagode
Come vi avevamo anticipato in un nostro articolo, lo spazio che per anni ha ospitato prima la fiera del libro e poi il mercato del contadino, oggi è diventato un parcheggio di supporto a quello adiacente (e già esistente) vicino alla stazione ferroviaria, che è stato a sua volta rimodernato e ampliato.
Il parcheggio FS Notarbartolo di Fs Park, azienda che gestisce che fa parte del gruppo Ferrovie dello Stato e gestisce i parcheggi vicini alle stazioni italiane, è operativo ufficialmente da venerdì 2 agosto.
«L’investimento di FS Park - spiega Ferrovie - ha riguardato l’installazione dell’automazione in ingresso e uscita, l'ampliamento dei posti auto mediante l'utilizzo e la riqualificazione dell'area precedentemente destinata al mercato del contadino, e il rifacimento della segnaletica orizzontale, quest’ultima in fase di completamento».
Il parcheggio, con ingresso da via Emanuele Notarbartolo, ha un collegamento pedonale diretto con la stazione.
L’area è dotata di impianto di videosorveglianza e di assistenza per garantire la massima sicurezza ai clienti in tempo reale. Sono riservati 2 stalli "rosa" per le donne in stato di gravidanza o neomamme e 4 stalli "blu" per passeggeri a mobilità ridotta, attualmente presenti all’interno del parking hub.
Per quanto riguarda i costi, è prevista una tariffa oraria di 1,50 euro per ogni ora o frazione; mentre la tariffa giornaliera è di 12 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa