SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

A Unipa lezioni (gratis) per tutti i nuovi iscritti: 55 materie "base", scopri quali sono

Matematica, economia e lingua italiana sono solo alcune delle discipline che potrai approfondire grazie all'Università degli studi di Palermo. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 16 settembre 2024

Sono tantissime le novità annunciate quest'anno dall'Università degli studi di Palermo per il nuovo anno accademico 2024-2025. Fra queste dei corsi per affiancare gli studenti in entrata.

Infatti, a partire da lunedì 16 settembre Unipa organizza gratuitamente, per le future matricole, 55 precorsi su materie trasversali “di base”, integrati con il tutorato per gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

Il servizio, destinato agli studenti appena iscritti o che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea erogati da Unipa per l’anno accademico 2024-2025, prevede un totale di quasi 2 mila ore di approfondimento su materie propedeutiche per affrontare al meglio il percorso accademico.

Le lezioni si svolgono in presenza presso il campus di Palermo e nei Poli Territoriali di Agrigento, Caltanissetta e Trapani con un calendario differenziato per ogni dipartimento. Sono diverse le discipline che i corsi abbracciano: materie umanistiche, scientifiche, economiche e giuridiche.
Adv
«Al centro delle strategie di azione di Unipa – sottolinea il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri - ci sono le nostre studentesse e i nostri studenti. Gli sforzi di questo Ateneo sono indirizzati nel rispondere al meglio alle loro esigenze sostenendoli durante tutto il percorso accademico prima che diventino nostri immatricolati e fin dopo la laurea».

Aggiunge: «I numerosi servizi che Unipa offre per l’orientamento in entrata, le prestazioni di tutorato, di counseling psicologico e di metodologia allo studio erogate in itinere, e il legame sempre più ampio e di qualità con il mondo delle imprese per garantire un facile inserimento nel mondo del lavoro, confermano questa attenzione».

Matematica, fisica, chimica, disegno, diritto, economia ma, anche lingua italiana, greca e latina sono solo alcune delle materie che gli studenti possono seguire. Imparano in questo modo a conoscere il metodo di insegnamento universitario, rafforzando, allo stesso tempo, le conoscenze già acquisite durante la scuola secondaria di secondo grado, così da essere in linea con la preparazione richiesta dall'Ateneo.

Per informazioni sulle modalità d'iscrizione e il calendario delle lezioni è possibile collegarsi alla pagina dedicata di Unipa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI