MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

A Palermo si gira un nuovo film: come cambia il traffico, dal centro a Mondello

Palermo è un set a cielo aperto. Tante le produzioni cinematografiche in città. Sono pronte a partire le riprese del film "La consatina del pupo": dove e quando si gira

Balarm
La redazione
  • 24 aprile 2024

Due vigili urbani

Palermo è ormai diventata ufficialmente un set a cielo aperto. Tante le produzioni cinematografiche che stanno eseguendo riprese in città.

Le ultime, in ordine cronologico, le riprese del film "L'abbaglio" di Roberto Andò, che vede tra i suoi protagonisti l'attore Toni Servillo. La troupe ha iniziato a girare le prime scene martedì 23 aprile. (In un nostro articolo tutti i luoghi del set in città e le modifiche alla viabilità).

Così pure il centro storico palermitano ha fatto da set al film sulla vita di Rosa Balistreri, "L'amore che ho" del regista Paolo Licata.

Nei prossimi giorni tocca a un altro film, "La consatina del pupo", tra le produzioni cofinanziate dalla Sicilia Film Commission della Regione. L'Ufficio Mobilità del Comune ha pubblicato un'ordinanza che regolamenta il traffico per consentire le riprese in varie zone della città, da Mondello al centro storico.

Ecco come e quando cambia il traffico.

Giorno 3 maggio, dalle ore 7:00 alle ore 15:00 e comunque fino a cessata esigenza, divieti di sosta e chiusura alle auto e al transito pedonale, durante le riprese , in via Danae nel tratto compreso tra il civico 2 e il viale Colonia Marina.

Sempre venerdì 3 maggio, dalle ore 14.00 alle 19.00, chiusura alle auto durante le riprese, solo da ciak a stop (con l’ausilio della polizia municipale) nelle seguenti vie: Piazza Della Vittoria, Via Papireto, Piazza Verdi, Via Cavour, Piazza XIII Vittime, via F. Crispi, Via Amilcare Barca, Via Dei Cantieri, via F. Crispi, via Cala, Foro Umberto I, Via Lincoln, Piazza Giulio Cesare, Corso Tukory.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI