MOBILITÀ
A Palermo si gira la seconda stagione di "The Bad Guy": tutti i divieti e le zone off-limits
La città si prepara a ospitare le riprese della seconda stagione della serie tv con Luigi Lo Cascio. Si gira in varie zone della città, da Vergine Maria al centro storico
Luigi Lo Cascio in "The Bad Guy"
La serie, che unisce il genere crime con la dark comedy, racconta la storia di Nino Scotellaro (interpretato dall'attore palermitano Lo Cascio), un pubblico ministero siciliano impegnato nella lotta contro la mafia che vede stravolta la sua vita quando viene accusato di essere uno dei criminali mafiosi. Condannato ingiustamente, Nino decide di pianificare una spietata vendetta, diventando davvero il "bad guy" che gli altri hanno dipinto.
Quindi la città si prepara a ospitare nuove riprese, mentre ne proseguono altre - come quelle de "I fratelli Corsaro" -, che iniziano l'1 ottobre e proseguono per circa due settimane.
Il Comune di Palermo ha pubblicato un'ordinanza che istituisce divieti in varie zone, da Vergine Maria al centro. Ecco i principali divieti.
Divieto di sosta con rimozione coatta ad eccezione dei veicoli di produzione, da Cortile della Gomena a piazza Bordonaro altezza civico 1 (ambo i lati) dalle ore 18.00 dell'1 ottobre fino alle ore 22.00 del 03 ottobre e comunque fino a
cessate esigenze.
- Dall'ingresso principale del cimitero di Santa Maria dei Rotoli fino a piazza Bordonaro (ambo i lati della carreggiata), dalle ore 18.00 del 2 ottobre fino alle ore 20.00 del giorno seguente.
- Piazza Bordonaro, dal civico 1 fino alla fermata dell’autobus di via Bordonaro (ambo i lati), dalle ore 18.00 del 02 ottobre fino alle ore 20.00 di giorno 3.
- Parcheggio antistante la Spiaggetta Tonnara (dietro il ristorante La Mattanza), dalle ore 22.00 del 2 ottobre fino alle ore 20.00 del 3 ottobre.
DA VIA ARCHIMEDE A PIAZZA VERDI
Durante la prima settimana di ottobre le riprese si spostano in centro città. Scattano divieti in diverse strade da via Archimede alla zona del Massimo.
In particolare, scattano i divieti di sosta:
- Via Archimede, dal civico 1 fino a via Pier dell Vigne (solo lato dx della carreggiata) dalle ore 10.00 del 3 ottobre fino alle ore 22.00 di giorno 4.
- Via Pier delle Vigne, da via Archimede fino al civico 13 (entrambi i lati della carreggiata) dalle ore 10.00 del 3 ottobre fino alle ore 22.00 del 4 ottobre.
- Piazza della Pace, da via E. Albanese fino all’altezza del civico 6 (tutti i lati della piazza) dalle ore 18.00 del 3 ottobre fino alle ore 22.00 del giorno successivo.
- Via E.Albanese, da via Isidoro Carini fino a via Piazza della Pace (solo lato dx della carreggiata) dalle ore 18:00 del 3 ottobre fino alle ore 19.00 del 4 ottobre.
- via E.Albanese, da via Pier delle Vigne fino a via Piano dell’Ucciardone (lato sx della carreggiata compresa la stradina adiacente le mura del carcere) dalle ore 18.00 del 3 ottobre fino alle ore 19.00 dell'indomani.
Interruzione del traffico veicolare a intermittenza, si prevede per pochi minuti per ogni ciak, per riprese in modalità
camera-car e comunque con l'assistenza della polizia municipale.
- in via Albanese: tra via Giovanni Raffaele all’ingresso dell’Ucciardone, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 del 4 ottobre;
- via Alessandro Scarlatti, nel tratto da via G. Donizetti fino a via Cortile San Giuliano (ambo i lati) dalle ore 14:00 del 5 ottobre fino alle ore 22.00 del giorno successivo.
- via Rossini dal civico 11 fino a piazza Giuseppe Verdi (ambo i lati) dalle ore 14.00 del 5 ottobre fino alle ore 22.00 del 6 ottobre.
- Ancora piazza Giuseppe Verdi, nella davanti alle fioriere alla fine di via G. Donizetti (in modo da consentire il passaggio dei mezzi in uscita dall’area pedonale) dalle ore 8.00 alle 22.00 del 06/10/23.
AL CAPO
Riprese anche nella zona del Capo, sempre in pieno centro storico, dove scattano divieti di sosta in diverse strade, dalle ore 15.00 del 5 alle 22.00 del 6 ottobre.
Non si potrà infatti parcheggiare nè fermarsi con l'auto (nei giorni e negli orari indicati) in piazza Beati Paoli, piazza San Cosmo, via Sedie Volanti nel tratto da vicolo del Secco a piazza Beati Paoli. Così pure in via Beati Paoli, da via Carrettieri a vicolo Tortorici e in via Judica, da vicolo Agnetta a piazza Beati Paoli.
Anche in questo caso stop al transito di auto e pedoni a intermittenza in piazza Beati Paoli, dalle 8.00 alle 18.00 del 6 ottobre.
FORO ITALICO
Riprese anche nella zona del Foro Italico dove scattano divieti di sosta nelle seguenti strade:
- Foro Umberto I (strada laterale che costeggia l’hotel Nh, da via Lincoln all'ingresso dell'hotel Nh (ambo i lati ad eccezione degli stalli per la ricarica elettrica) dalle 15.00 del 6 fino alle 16.00 del 7 ottobre;
. via Cala, da piazzetta delle Dogane fino a Porta Felice dalle 15.00 del 6 alle 16.00 del 7 ottobre.
Riprese in modalità camera car sono previste nel tratto compreso tra Foro Italico (all’altezza fine ex parcheggio bus) fino a piazza XIII Vittime dalle 8.00 alle 15.00 del 7 ottobre.
Così pure, nel percorso via Lincoln-via Archirafi-via Tiro a Segno-Foro Italico (con inversione al semaforo per la strada laterale che costeggia l’hotel Nh) dalle 8.00 alle 15.00 del 7 ottobre.
ZONA STAZIONE CENTRALE-MAQUEDA
Divieti di sosta pure in zona stazione centrale. In particolare, in via Milano e in via Torino, dalle ore 18.00 dell’8 ottobre fino alle 24.00 del 17 ottobre.
Infine, divieti di sosta e interruzione del traffico pedonale e veicolare solo per i minuti delle riprese, dalle ore 20.00 del 9 fino alle 20.00 dell'11 ottobre nelle seguenti strade:
- via Chiappara al Carmine; via Pietro Amodei; via Maqueda, altezza piazza Pretoria; via dell'Università (da via Maqueda fino al civico 20); piazza del Ponticello; via Calderai (da via Maqueda a vicolo Teatro Bellini).
E dalle 10.00 del 10 ottobre fino alle 4.00 dell'11 ottobre in via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra il civico 7 e in via Maqueda (solo lato Palazzo Cutò) dalle 15.00 del 10 alle 24.00 del 17 ottobre.
Per maggiori informazioni si può consultare l'ordinanza completa del Comune con tutti i divieti e le strade.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati