CRONACA
A Palermo la piscina comunale si rifà il look: ecco quando potremo nuotarci, c'è una data
Giovedì 1 agosto la struttura di viale del Fante ha chiuso i propri cancelli. Gli attesi lavori di ristrutturazione sono finalmente iniziati. Dove si alleneranno le società
Infatti, come avevamo anticipato, giovedì 1 agosto, l'intera struttura è stata chiusa per permettere i necessari ed imminenti lavori di ristrutturazione.
Finanziati con i fondi PNRR, per l’importo di 4.600.000,00 euro, si protrarranno per 300 giorni continui. La fine è prevista per il 16 giugno 2025.
Diversi gli interventi previsti, come dichiara lo stesso assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando: «Le operazioni di recupero permetteranno il consolidamento strutturale della piscina, il rifacimento dell’impianto di filtrazione, la realizzazione di un nuovo impianto di ventilazione al servizio della palestra e della piscina, l’adeguamento dell’impianto idrico sanitario e opere accessorie, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e l’adeguamento alla normativa Coni dell’impianto sportivo».
Intanto, nell'attesa che venga effettivamente realizzata la nuova vasca a Fondo Raffo, nei pressi del centro commerciale Conca d'Oro, il Comune di Palermo sta cercando nuove vasche per permettere alle varie società di nuoto di svolgere le proprie attività sportive senza importanti interruzioni.
Per trovare ulteriori palestre che potessero accogliere le altre società sportive, due settimane fa circa, il Comune aveva chiesto a soggetti pubblici e privati di mettere a disposizione le proprie vasche agli atleti della piscina comunale a partire dall'1/09/2024.
A questo proposito aveva pubblicato un nuovo bando per trovare nuove vasche pubbliche e private. Le risposte sarebbero dovute pervenire entro il 19 agosto. Non è, infatti, escluso che in questi giorni possano essere conclusi ulteriori accordi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"