A Natale regali speciali: la Boutique Solidale di Palermo cerca indumenti per i poveri
La Boutique Solidale di Palermo ricorda un vero e proprio negozio ma in realtà i vestiti vengono regalati a chi non ha la possibilità di acquistarli

Due volontarie alla Boutique Solidale di Palermo
La Boutique Solidale di Palermo (in piazza Ruggero Settimo 12) ricorda un vero e proprio negozio ma in realtà i vestiti vengono regalati a chi non ha la possibilità di acquistarli.
Ad essere distribuiti non sono solamente indumenti, ma anche passeggini, merende e il necessario per chi deve affrontare un ricovero in ospedale. I servizi offerti prevedono anche la possibilità di fare la doccia o avere tagliati i capelli.
La Boutique si trova all'interno dell'ex Opera Pia Santa Lucia, in via Emerico Amari. Un luogo di accoglienza e inclusione gestito da Cettina Cammarata, con la convinzione che vestire significa anche restituire una dignità a chi versa in condizioni di povertà ed emarginazione.
Questo progetto è in linea con la missione di risollevare gli animi dei più bisognosi, per i quali un vestito o una merenda rappresentano anche un momento di convivialità e l’opportunità di ricordare che meritano di mantenere la propria dignità, consapevolezza che spesso vacilla in condizioni di povertà.
La distribuzione per le famiglie e le mamme, che richiedono soprattutto vestiti per bambini e neonati, avviene il lunedì dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 9 alle 11, mentre i senzatetto trovano le porte aperte il martedì dalle 15 alle 17.
Per chi volesse contribuire, è possibile donare vestiti - previa telefonata al numero 331 3895858 - ogni lunedì pomeriggio dalle 17 alle 19 e il giovedì mattina dalle 9 alle 11.
La comunità sta anche organizzando il pranzo solidale di Natale, il prossimo 25 dicembre. Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 331 3895858 o all’indirizzo di posta elettronica santegidio.palermo@libero.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori