ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Un ragazzo e due gemelli per Niccolò Ammaniti: casting a porte aperte in Sicilia

Le selezioni sono a Favara (Agrigento) e a Ragusa: per la serie prodotta da Wildside che ha firmato "The Young Pope" e "L’Amica geniale", si cercano un ragazzo e due gemelli

Balarm
La redazione
  • 8 maggio 2019

Lo scrittore, autore, regista e sceneggiatore vincitore del premio Strega Niccolò Ammaniti

A Favara, in provincia di Agrigento, e a Ragusa sono in programma i casting a porte aperte per la nuova serie Tv tratta da un romanzo di Niccolò Ammaniti nei giorni dal 10 al 12 maggio: "a porte aperte" significa che è una open call ma attenzione, possono partecipare solo le persone che abbiano le caratteristiche richieste.

L'agenzia sta cercando: un ragazzo tra i 13 e i 16 anni e due gemelli (maschi) monozigoti o eterozigoti ma estremamente somiglianti tra i 12 e i 17 anni.

Quando e dove: a Favara venerdì 10 maggio dalle 14 alle 19 bisogna recarsi alla Farm Cultural Park, Cortile Bentivegna – Sette cortili. a Ragusa invece sabato 11 dalle 14 alle 19 e domenica 12 dalle 10 alle 15 al CSC Centro Servizi Cultural iE. Schembari di via Armando Diaz, 56.

minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di partecipare e anche l’eventuale partecipazione alla serie è subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.
Adv
Durante la selezione, il minorenne può essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese da parte degli incaricati della Wildside e il suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.

Il casting è curato da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione ("La pazza Gioia", "Il Miracolo", "Via Castellana Bandiera", "La Mafia uccide solo d’Estate", "Sicilian Ghost Story" e tanti altri).

Torniamo alla serie: sarà prodotta da Wildside, una delle società di produzione più importanti e attive che tra gli altri ha firmato "Come un gatto in tangenziale", "La mafia uccide solo d’estate", "The Young Pope" e il fortunato progetto de "L’Amica geniale", tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante.

Niccolò Ammaniti, già autore e regista de “Il Miracolo” è uno scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con "Come Dio comanda".

La trama della serie, in breve: In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito.

Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI