ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Un comune in Sicilia stimola la cultura: torna il "Premio nazionale città di Leonforte"

Per ogni compagnia finalista della sezione teatrale saranno corrisposti dall’ente organizzatore come rimborso 900 euro e garantite le spese Siae e il service audio-luci

Balarm
La redazione
  • 20 giugno 2019

Il paese di Leonforte in Sicilia

Iscrizioni aperte per la nuova edizione del "Premio nazionale città di Leonforte" promosso dal Comune di Leonforte. Quattro le sezioni previste: micronarrativa, fotografia, cortometraggio (scadenza iscrizioni 30 luglio) e teatrale la cui cerimonia di premiazione si terrà il 29 agosto nell’Arena Spettacoli (Vecchia Stazione Ferroviaria di Leonforte).

Per la sezione teatro che ha la direzione artistica di Sandro Rossino ed organizzativa di Giovanni D’Agostino e Alessandro Todaro, il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione è domenica 30 giugno 2019 (leggi qui il bando).

Per ogni compagnia finalista del "Premio Città di Leonforte" (sezione teatrale) saranno corrisposti dall’ente organizzatore come rimborso spese euro 900 e garantite le spese Siae e il service audio-luci.

Tre le fasi per accedere al "Premio Città di Leonforte" dedicato al teatro, dopo la prima selezione da parte della giuria dei video delle opere proposte dalle compagnie partecipanti verranno scelte le quattro "opere finaliste" e altre due "opere meritevoli", per sostituire, in caso di impossibilità incorsa, una delle finaliste a pieno titolo; scelte queste si passerà alla rappresentazione dello spettacolo. Al termine delle quattro serate, la premiazione già fissata per il 29 agosto 2019 alle 20.

Per partecipare le compagnie teatrali dovranno inviare una e-mail con il modulo di partecipazione con documenti in formato pdf all’indirizzo premio.teatro@comuneleonforte.it o a mezzo fax al numero 0935 902688 o posta o consegna brevi manu all’indirizzo: Premio “Città di Leonforte” – Sezione Teatrale, c/o villa Bonsignore, Piazza La Giglia, 94013 Leonforte (EN) tassativamente entro il 30 giugno 2019 (farà fede il timbro postale).

L’elenco delle compagnie che hanno inoltrato le domande di partecipazione e che saranno ritenute in possesso dei requisiti minimi previsti per la selezione, sarà pubblicato sul sito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI