ARTE E CULTURA
Cogliere la bellezza attraverso la street art: un concorso di fotografia a Castelbuono
Al contest possono prendere parte tutti coloro che amano la fotografia, sia i dilettanti che i professionisti. È possibile partecipare entro il 30 giugno

Scrive Baudelaire che “ci sono tante bellezze quanti modi consueti di cercare la felicità” e portare l’arte contemporanea e la bellezza in strada significa imprimere un senso di cambiamento oltre che rendere la “bellezza” veramente e compiutamente “democratica”.
La grande novità della street art consiste infatti nel voler creare una nuova dimensione dello spazio pubblico, sostituendo i parametri e gli schemi mentali a cui siamo sottoposti abitualmente nel vedere le cose, con nuove prospettive che indagano una nuova modalità nel giudicare il bello e il brutto.
Il concorso è articolato in due sezioni: bianco/nero e colore. Nell’ambito di ciascuna sezione possono essere sviluppate, come già detto, una tematica obbligata "street art", un tema “libero“ ed una particolare tematica dedicata a “Castelbuono oggi” indifferentemente rappresentata in bianco/nero o colore.
Al concorso possono prendere parte tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti e sono liberi di tratare tutte le tematiche o solo parzialmente: tutti i dettagli in merito sono evidenziati nel “regolamento di partecipazione”.
Le opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio "Centro Sud" di Castelbuono, dal 13 al 21 agosto. I file dovranno essere inviati entro il 30 giugno, tramite posta elettronica all’indirizzo mail: vincenzocucco47@gmail.com. Il “Regolamento” e la “scheda” di partecipazione può essere visionato e scaricato direttamente dal sito oppure chiamando il numero 329 4516427.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra le più belle al mondo c'è sempre (e solo) lei: la spiaggia siciliana non ha rivali