BANDI E OPPORTUNITÀ
Chi vuole il De Seta? La sala ai Cantieri alla Zisa messa a bando (che scade il 10 ottobre)
A vagliare le proposte ci sarà un comitato scientifico composto dal Comune di Palermo e la Filmoteca Regionale Siciliana, l'Istitut Francais Palermo e il Goethe-Institut Palermo
La sala Vittorio De Seta ai Cantieri alla Zisa di Palermo
I soggetti interessati possono presentare le proposte progettuali entro il 10 ottobre 2019 consegnando a mano all'ufficio protocollo dell'Area delle Culture a palazzo Ziino (via Dante n. 53) o via posta, con spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno sempre a palazzo Ziino.
A vagliare le proposte ci sarà un comitato scientifico composto dal Comune di Palermo e la Filmoteca Regionale Siciliana, l'Istitut Francais Palermo e il Goethe-Institut Palermo.
Il Comune, per il momento, non ha previsto alcun sostegno economico da fornire alle proposte approvate. L'amministrazione vuole valorizzare la Sala Cinematografica Vittorio De Seta di proprietà comunale, perché considerato patrimonio strategico nello svolgere un ruolo significativo nei processi di promozione, valorizzazione e diffusione della cultura nelle diverse e svariate forme secondo un programma di attività quali festival, rassegne o premi.
Le attività che saranno calendarizzate dovranno avere tutte finalizzate volte alla valorizzazione dell'arte cinematografica e dell'audiovisivo ma anche alla valorizzazione del sito per le attività culturali inserite rispondenti alle esigenze pubbliche e del territorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"