ARTE E CULTURA
Band emergenti da tutta Europa per un contest da 10mila euro: la finale è a Matera
È un concorso collegato al Fondo Sociale Europeo, la finalissima si terrà a Matera (Capitale Europea della Cultura 2019): non c’è alcun limite di età o di genere musicale
Matera
Il progetto nasce dalla cooperazione tra la Regione Siciliana, la Regioni Umbria, in qualità di capofila, la Regione Basilicata e la Regione Toscana ed è rivolto a tutto il territorio nazionale. Si propone di diffondere le opportunità del Fondo Sociale Europeo per il lavoro, l’istruzione e la formazione attraverso eventi musicali di grande richiamo.
Per partecipare al ESS 4U non c’è alcun limite di età o di genere musicale, bisogna avere solo tanta voglia di emergere e far conoscere la propria musica. Il concorso musicale è articolato in serate di qualificazione a livello regionale che si svolgeranno in Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia e in una finalissima che si svolgerà a Matera, il 14 dicembre 2019.
Alla finalissima partecipano le band vincitrici delle qualificazioni, due per ogni regione.
Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 15 agosto 2019. L’iscrizione al contest è gratuita e si effettua solo online. La Band si può iscrivere in una sola Regione. Giurie professionali e una grande organizzazione saranno la cornice perfetta per le due serate d’eccezione programmate in Sicilia: a Bagheria il 13 settembre e a Capo d’Orando il 27 settembre 2019.
Le prime Band classificate nelle due serate accederanno di diritto alla finalissima di dicembre a Matera, Capitale europea della Cultura 2019, dove avranno l’opportunità di vincere il “Premio Prima Band Classificata” pari a 10 mila euro in servizi utili a promuovere la propria attività artistica, oltre ad un “Premio della critica” del valore di 3 mila euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia