ATTUALITÀ
Via Chiavettieri: la polizia mette sigilli ai locali
I locali, secondo segnalazioni degli abitanti della zona, si sarebbero resi colpevoli per disturbo della quiete pubblica e mancato pagamento del suolo pubblico
La polizia municipale mette i sigilli al pub Ai Chiavettieri e a tutti i locali della strada, sette esercizi commerciali tra ristoranti, pizzerie e pub. È quello che è successo la sera del 26 ottobre in seguito a una disposizione della Procura, che due settimane fa aveva fatto sequestrare nella stessa strada 125 sedie, 4 ombrelloni, 40 tavoli, 6 poltrone, 12 fioriere, 4 impianti musicali e 2 pedane. Il perché è presto detto: i locali, secondo segnalazioni degli abitanti della zona, si sarebbero resi colpevoli per disturbo della quiete pubblica e mancato pagamento del suolo pubblico.
Dopo il sequestro, alcuni passanti per protesta hanno creato scompiglio rovesciando i cassonetti della spazzatura anche in corso Vittorio Emanuele e bloccando il passaggio pedonale e il traffico cittadino. Questo provvedimento crea un precedente che potrebbe essere applicato anche ad altre zone della città. E in attesa del processo e della sentenza del giudice, questo è un altro duro colpo per la movida palermitana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia