ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Step by step": street art e vertical running all'Ibis Hotel

L’Hotel Ibis Styles ha presentato "Step by step", progetto che unisce street art e vertical running per sensibilizzare i visitatori e i clienti al movimento, evitando l'ascensore

  • 24 novembre 2016

L’Hotel Ibis Styles di Palermo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione del ministero della Salute "Usa le scale, non prendere l’ascensore", rinnovando in modo unico ed originale i sette piani di scale di emergenza dell’edificio.

Dopo la riqualificazione del parcheggio, mixando street art e vertical running (o stair climbing) le rampe sono state rese visivamente più interessanti e stimolanti verso i clienti e i visitatori dell’hotel, invogliati così ad evitare l'uso dell’ascensore.

Le immagini iperrealiste dei due artisti siciliani Rosk (Maurizio Giulio Gebbia) e Loste (Mirko Cavallotto), prendono forma "Step by step" sviluppandosi in un percorso visivo che approfondisce il tema del movimento e del benessere psicofisico: ogni piano rappresenta una parte diversa del corpo, spiegando quali sono i benefici del vertical running specifici.

«Lo stair climbing o vertical runnig, cioè salire le scale invece di prendere l’ascensore, è una pratica assurta ormai a rango di vera e propria attività fisica a New York» sottolinea l’imprenditore catanese Salvo Zappalà. «Abbiamo voluto portare questa moda anche a Palermo dando una nuova veste alle pareti anonime che caratterizzavano le scale d’emergenza».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE