Siciliana e bionda: Giulia Arena è la nuova Miss Italia
La messinese Giulia Arena ha diciannove anni e si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Al secondo posto un'altra siciliana, la diciottenne Fabiola Speziale
Occhi verdi, capelli biondi e un sorriso che le illumina il viso: è Giulia Arena, la diciannovenne siciliana vincitrice di "Miss Italia 2013". A presentare la finale insieme agli attori Massimo Ghini e Cesare Bocci c’era un’altra miss siciliana, Francesca Chillemi, eletta più bella d’Italia dieci anni fa. Sul secondo gradino del podio un’altra ragazza nata in Sicilia, Fabiola Speziale, diciottenne di Ribera.
Giulia Arena è la prima miss ad essere incoronata in diretta su La7. Vive a Messina, si è diplomata quest'anno al liceo scientifico e adesso ha deciso di trasferirsi a Milano per iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza internazionale dell’Università Cattolica. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il ventiseiesimo canto dell’Inferno (“Fatti non foste a viver come bruti...”). Un modo per manifestare a tutti l’orgoglio di potersi sentire «figlia di Dante», spiega nelle interviste.
Ammessa in finale con la fascia Miss Cinema Planter's Sicilia, Giulia aveva già conquistato il titolo nazionale di Miss Cinema. «Sento che la marcia è ingranata, sento che è l'inizio», queste le prime parole, pronuciate in tv, della nuova Miss Italia. Giulia succederà come reginetta a un’altra siciliana: lo scorso anno vinse infatti l’agrigentina Giusy Buscemi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra stradine colorate e murales ti incanti: quel borgo dei pescatori vicino a Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Finalmente arriva la primavera (anche in Sicilia): i 10 luoghi che non puoi perdere