FOOD & WINE
"Sherbeth 2012": Cefalù, le immagini del Festival
Quattro giorni di assaggi, brioches, coppette e coni gelato per oltre 40 sapori. Allo "Sherbeth Festival" musica, spettacoli e dibattiti all'insegna del gusto
Un mare di gente per un mare di gelato, dal lungomare fino al molo, di Cefalù per la sesta edizione dello "Sherbeth Festival" dal 6 al 9 settembre. Oltre quaranta gusti di gelato da assaporare: da quelli per celiaci, a quelli più stravaganti al sapore di parmigiano o al miele. Una vera e propria fiera del “dolce ghiacciato”, tra serate di festa e musica e incontri volti all’approfondimento del consumo critico, del turismo enogastronomico, con uno sguardo allo sviluppo e alla legalità. A lasciare tutti senza fiato è stato il gusto "Fichi al cioccolato" che ha permesso al suo ideatore, il campano Raffaele Del Verme, della Gelateria Di Matteo da Torchiara, di vincere la quarta edizione del concorso Internazionale Gelato del Mediterraneo “Procopio de' Coltelli”.
Il secondo posto nel podio della golosità va a Santo Musumeci della gelateria Musumeci da Randazzo (Catania) con il gusto "Viva la nonna, la crostata fatta gelato" mentre Alberto Marchetti da Torino con la "Nocciola del Piemonte" si è aggiudicato il terzo posto. Inoltre, tre “piccoli mastri del gelato”, in occasione dello “Sherbeth Talent Show”, hanno portato i tre gusti vincitori del concorso - susine di Monreale, pesca di Leonforte e mandorla pizzuta di Avola - direttamente sul palato dei protagonisti principali: turisti, avventori di tutte le età, amanti del gusto, e persino i candidati alla presidenza della Regione Sicilia che giovedì 6 hanno animato il primo dibattito partecipato in vista delle elezioni. Non mancava proprio nessuno!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti