CULTURA

HomeNewsCultura

"Seacily", oltre 25 mila le presenze al salone nautico

Un bilancio assolutamente positivo per "Seacily", il salone nautico di Palermo, che ha visto oltre 25 mila presenze ospitate al Castello a mare della Cala palermitana

Balarm
La redazione
  • 15 aprile 2014

Oltre 25 mila presenze: è il dato saliente che si rileva a conclusione della seconda edizione di "Seacily", la mostra nautica che si è tenuta a Palermo dal 10 al 14 aprile.
Un risultato capace di testimoniare l'interesse riscontrato dagli operatori e appassionati del settore. Bilancio assolutamente positivo per la mostra e per la sua location: l'articolato anfiteatro acquatico adiacente lo spazio del Castello a mare della Cala palermitana. Spazio per il quale Assonautica ha indicato, in questa occasione, una nuova dimensione di fruizione.
L'impegno di Assonautica Palermo con il patrocinio della Camera di Commercio, la collaborazione dall'Associazione industriali e dall'Autorità portuale del Capoluogo e dal Comune, hanno fatto sì che si sia ricominciato a parlare di nautica da diporto come fattore e vettore di sviluppo economico per il territorio.
Nell'area portuale dedicata al diporto, i pontili hanno ospitato le barche esposte in acqua, con possibilità di eseguire le prove a mare. Esercizio e battesimo della navigazione anche per la vela, sia in acqua che a terra, grazie al simulatore di navigazione dedicato ai giovanissimi.
Soddisfatto il presidente di Assonautica Palermo Carlo Ramo, anche perchè si stima che la manifestazione abbia generato un giro di affari di oltre cinque milioni e mezzo di euro, fra vendite e trattative avviate. "Seacily" ha ospitato anche un convegno cui hanno partecipato i maggiori esperti nazionali del settore, i sellers siciliani ed un nutrito gruppo di buyers del centro Europa, che si sono confrontati sui temi del diporto e del turismo nautico, il chartering e tutto quanto interessa la blue economy.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE