CULTURA
Rifugio del Cane: quattro cuccioli, un aperitivo e un volo
Il Rifugio della Favorita organizza un aperitivo, venerdì 31 luglio, a "La Scuola di Matilde": obiettivo far adottare quattro cuccioli e portare un ospite a Roma
Al Rifugio del Cane abbandonato della Favorita di Palermo non mancano storie di cuccioli in cerca di padrone. Per chiedere aiuto e accendere i riflettori sulle ultime storie d'abbandono, l'appuntamento è venerdì 31 luglio alle ore 18 a Palermo, presso il centro cinofilo "La Scuola di Matilde" in via dei Quartieri 106, per un aperitivo ad ingresso gratuito ed un incontro riguardante il valore del gioco e il benessere del cane.
L'obiettivo di questo incontro è quello di dare luce alla storia degli ultimi quattro cuccioli abbandonati (visualizza qui il video): quattro esserini di taglia media, lasciati in fin di vita davanti al Rifugio, non mangiavamo da giorni ed erano carichi di parassiti. Adesso, dopo essere stati salvati dalle cure amorevoli dei volontari, sono pronti ad essere adottati.
Il secondo obiettivo è quello di trovare un padrino di volo a Pedro, per farlo arrivare a Roma dal suo nuovo padrone: chiunque abbia in programma viaggi verso la capitale con Alitalia, Meridiana, Vueling e Volotea può contattare il rifugio al numero 340.5512698.
Per partecipare all'aperitivo è necessario confermare la propria prenotazione entro il 28 luglio. Per le prenotazioni e per maggiori informazioni sui cuccioli, su Pedro e sulle donazioni al Rifugio in generale è possibile chiamare il numero 340.5512698 o mandare una mail all'indirizzo info@legadelcane-pa.org. Inoltre, è possibile visitare il Rifugio (aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 13 alle 16 e la domenica e i festivi dalle 11 alle 14), consultare il relativo sito web o inviare un messaggio privato alla pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ITINERARI E LUOGHI
Dieci tappe per un viaggio nel cuore della Sicilia: i luoghi della Magna Via Francigena
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
ITINERARI E LUOGHI
Nel cuore dell'Isola dove il tempo scorre lento: in Sicilia trovi 6 borghi terapeutici
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia