CULTURA
"Revolution Day": ventimila in piazza per Battiato
A suon di “Cuccuruccuccu”, “Stranizza d’amuri” e “La cura”, il maestro catanese ha suggellato il suo definitivo ingresso in politica come Assessore alla Cultura
Una piazza gremita di gente, tra adulti e bambini, fan o meno, “crocettiani” o no, nella serata di domenica 11 novembre. La folla si è ritrovata insieme per ascoltare dal vivo il cantautore Franco Battiato che si è esibito in un concerto per il Revolution Day, la festa per l’elezione del neo Presidente della Sicilia Rosario Crocetta.
A suon di “Cuccuruccuccu”, “Stranizza d’amuri” e “La cura”, il maestro catanese ha cantato sul palcoscenico allestito in piazza Politeama per questa serata di festa. Alla presenza del nuovo governatore, Battiato a suon di canzoni ha suggellato il suo definitivo ingresso in politica, nella “scuderia Crocetta”, in qualità di Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
ITINERARI E LUOGHI
Nel cuore dell'Isola dove il tempo scorre lento: in Sicilia trovi 6 borghi terapeutici
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare