ATTUALITÀ
Palermo (non) è solidale: la foto che non ci appartiene
Una foto che sta facendo il giro dei profili Facebook, una Palermo che faceva sperare. Eppure, il panificio in questione non è in questa città ma a Cologno Monzese
Una bufala. Nient'altro che una bufala. Ed è triste da annunciare, ma quella Palermo solidale a cui vorremmo tanto credere non esiste davvero. Basterebbe guardare il profilo di ha condiviso la foto per accorgersene. O chiamare i panifici di viale Emilia, nel caso non ci si credesse. O, eventualmente, salvare la foto e cercarla su google immagini per rendersi conto che non è stata scattata nella "via Emilia" della nostra città ma in quella di Cologno Monzese.
Mentre la foto sta facendo il giro dei profili Facebook palermitani, che la condividono sentendola propria e provando un minimo di speranza, scoprire che in realtà questo cartello non ci appartiene fa male.
Così, si apre la ricerca: esiste, in questa città con un'alta percentuale di disoccupati e poveri, un'attività commerciale disposta a fare qualcosa di simile? Fatevi avanti: è ora di pubblicare la vostra storia. Quella vera.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
L'incanto dei mosaici "sulla riva" di un fiume: l'antica villa (scoperta per caso) in Sicilia
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni