ARTE E ARCHITETTURA
"On Grace": a Palazzo Moncada gli scatti di Coigny
La grazia intesa come dono è il tema delle foto di Christian Coigny, in mostra con "On Grace" a Palazzo Moncada di Paternò, dal 5 gennaio al 3 marzo
Per gli antichi Greci la charis, la grazia, era un dono degli dei. Propro la grazia intesa come dono è il tema delle foto di Christian Coigny, in mostra con "On Grace" presso la Galleria Studio, ospitata da Palazzo Moncada di Paternò, fino a domenica 3 marzo.
Coigny gode di un'indiscussa fama internazionale come autore delle campagne pubblicitarie di alcuni importanti marchi del lusso - da Hermès a a Chopard, a Baume & Mercier, a Maurice Lacroix. Il suo stile, raffinato e prezioso, si radica nella tradizione fotografica svizzera, ma presenta caratteri di una originalità senza eguali, per virtuosismo tecnico, acribia compositiva e, soprattutto, per il desiderio di tessere un dialogo continuo con certa pittura metafisica e surrealista.
Galleria Studio, situata all’interno dello storico Palazzo Moncada di Paternò, si è inaugurata a settembre 2012 con una mostra sui capolavori della fotografia italiana. Obiettivo precipuo della Galleria è l’organizzazione di mostre temporanee di fotografia di alta qualità. La galleria possiede un’ingente collezione di stampe originali d’epoca (vintage prints) di importanti fotografi italiani, da Giacomelli a Berengo Gardin, da Secchiaroli a De Biasi, solo per citarne alcuni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire