CULTURA
"Oltreoceano": reginette tra talento, musica e moda
Una serata magica tra musica, bellezza e spettacolo, che ha eletto infine due talentuose vincitrici che si recheranno in America: Rita Bentivegna e Camille Cabaltera
Una serata emozionante, che ha sapientemente unito musica e moda: si tratta di “Oltreoceano”, che riunisce l"Oltreoceano Festival Canoro" e l’elezione di "Miss Oltreoceano", evento tenutosi in piazza Scandaliato a Sciacca. La manifestazione, curata e prodotta dal Presidente Italiano dell'Oltreoceano Festival, Michele Valenti, insieme ai referenti statunitensi Antonietta Iccari e Maurizio Cassarà - ha offerto alle vincitrici un viaggio in America per intervenire alla finale statunitense di "Oltreoceano Festival", oltre che un book della fotografa Michela D'Amico.
Lo scettro di reginetta di bellezza è andato a Rita Bentivegna, di Sciacca. Al suo fianco sono state elette Miss MD Photos Rosita Cottone, Miss Bellezza Marica Ribaudo, Miss Sorriso Emanuela Bacchi e Miss Cinema International Krizia Jacono Quarantino. Ad aggiudicarsi il titolo di vincitrice per la sezione canto invece è stata Camille Cabaltera, , di origini filippine, già arrivata in finale al programma Rai "Ti lascio una canzone", e che come vincitrice dell'Oltreoceano, accede dritta alle finali Regionali della prossima 12edizione del FestivalEstivo di Piombino.
Questa edizione della manifestazione, tenuta insieme dal collante dell'Oltreoceano Band, è stata dedicata a Pierpaolo Ruffo, giovane di Sciacca morto durante una battuta di pesca subacquea lo scorso giugno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
ITINERARI E LUOGHI
La immagini sin da piccolo e non sai che è in Sicilia: la strada che scopri (solo) guidando
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione