ATTUALITÀ
Nove cuccioli in difficoltà: adottali o "dacci una zampa"
Torna la raccolta in favore del Rifugio della Favorita, sabato 14 marzo in piazza Unità d'Italia a Palermo, con una nuova priorità: fare adottare nove cuccioli
Siete mai entrati al Rifugio del Cane abbandonato della Favorita a Palermo? Forse non lo immaginate, ma dietro quel cancello c'è molta più fatica di quanto si immagini, eppure ogni giorno si cerca di andare avanti con gioia, per realizzare il sogno più grande di tutti i cani, divisi in tre settori: quello di trovare una famiglia.
Tra saltelli, occhi spaventati e code che si agitano, il Rifugio va avanti grazie ai volontari, che come ogni mese chiedono aiuto per riuscire a continuare nel loro faticoso cammino: così sabato 14 marzo dalle ore 10 alle ore 18 torna la raccolta a piazza Unità D'Italia, dove sarà possibile donare croccantini per adulti e cuccioli, scatolette per adulti e cuccioli, detersivi, candeggina, sacchi neri grandi, vermifughi, medicinali (Allopurinolo da 300 mg, Amoxicillina+Acido Clavulanico 1gr, Spiramicina, Metrodinaziolo 250 gr, Onsior 10, 20 e 40 mg e Stomorgyl 20 mg), guinzagli e cucce.
I volontari affrontano ogni giorno molte difficoltà: la struttura dovrebbe contenere cento cani e ne ospita invece duecentotrenta: troppe sono le storie di abbandono che spezzano il cuore, come quella dei nove cuccioli arrivati in questi giorni (di cui quattro sono stati adottati), lasciati come giocattoli usati e in cerca di un padrone. E non sono gli unici: basta un click per conoscere le altre storie e per adottare i cani anche a distanza.
Il Rifugio è aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venedì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 13 alle 16 e la domenica e i festivi dalle 11 alle 14. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 340.5512698, mandare una mail all'indirizzo rifugiofavorita@libero.it o visitare il relativo sito web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
ITINERARI E LUOGHI
Babbo Natale alla "Città delle Illusioni" di Palermo: sorprese per tutta la famiglia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia