ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Nessuno di veramente importante" da Zelle

Una galleria di ritratti, primi piani stretti rubati a persone care nel breve tempo di una posa, frammenti emotivi del proprio passato o presente

  • 24 aprile 2010

"Nessuno di veramente importante" è la prima personale della giovane pittrice palermitana Linda Randazzo, presso la galleria Zelle Arte Contemporanea (via Bonello 19, Palermo). Sono una serie di ritratti, tutti oli su tela realizzati nell’arco del 2010, scatti istantanei e insieme meditati di volti noti della propria sfera affettiva, indagati sotto la lente d’ingrandimento del legame emotivo che unisce, che cementa, che presentifica, e dilatati attraverso la superficie della tela su cui, quasi senza tempo, rivelano il senso universale dell’esistenza stessa, la vulnerabilità dell’essere e dell’alterità.

L’autrice propone memorie autobiografiche indirette, a cui si aggiungono anche i volti ritratti di bambini del quartiere popolare in cui vive Linda Randazzo, storie e archetipi che si intrecciano. La giovane artista è nata a Palermo 1979, dove vive e lavora. L’esposizione, a cura di Helga Marsala, è visitabile (ad ingresso libero) fino a domenica 16 maggio, dal martedì al sabato dalle 17 alle 20.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE