ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mondello Italo Belga: lo striscione per difendere il mare

Il referendum sulle trivellazioni è alle porte e anche la Mondello Italo Belga dice la sua. Sull'Antico Stabilimento Balneare un banner: "Difendi il mare. Al referendum vota sì"

  • 30 marzo 2016

Con l’estate alle porte la spiaggia di Mondello è già presa d'assalto. Così, in vista del referendum abrogativo del 17 aprile sullo sfruttamento in mare dei giacimenti di idrocarburi, la società Mondello Italo Belga ha deciso di fare la sua parte.

Sui balconi dell'Antico Stabilimento Balneare, gioiello dell’art nouveau e simbolo della località balneare è stato affisso uno striscione che dice "Difendi il mare. Al referendum vota sì", volto alla sensibilizzazione dei cittadini sull'inquinamento da trivellazioni petrolifere.

La tutela dell'ecoambiente marino, priorità in Sicilia, è la causa per cui va avanti la protesta di Greenpeace: con il referendum si deciderà se i permessi per estrarre idrocarburi in mare debbano durare fino all'esaurimento dei giacimenti, come avviene attualmente, oppure fino al termine della concessione.

Se il SI raggiunge il quorum, una volta scaduta la concessione, le piattaforme piazzate attualmente in mare verranno smantellate. Ancora una volta i social giocano un ruolo importante: lo striscione è già stato fotografato e pubblicato con l'hashtag: #IOVOTOSI.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE