CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Lo scambio": il film di Cuccia vola al Festival di Torino

In occasione della trentaseiesima edizione del Festival di Torino, tra i lungometraggi in concorso ci sarà “Lo scambio” di Salvo Cuccia, ispirato alla Palermo degli anni Novanta

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2015

S’intitola "Lo scambio" e ve l'avevamo già presentato: è il primo lungometraggio di finzione del regista palermitano Salvo Cuccia, scritto in collaborazione con Alfonso Sabella e ispiratosi a fatti di cronaca realmente accaduti a metà degli anni Novanta, ed è ufficialmente in concorso al Festival di Torino.

Avevamo già parlato del fatto che fosse girato a Palermo, resa una città gelida in cui, tra realtà e finzione, personaggi senza nome sono abbandonati al loro destino. Gli eventi del film si snodano attraverso lo sguardo soggettivo dei protagonisti e il pubblico assiste inerme a fatti estrapolati dalla cronaca e trasposti in una dimensione cinematografica fittizia e drammatica.

“Lo Scambio” è una produzione di Eleonora Cordaro Abra&Cadabra che conta della collaborazione di Rai Cinema e dell’Ufficio Speciale per il Cinema dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE