CULTURA

HomeNewsCultura

Le "Scie luminose" di Palermo: un viaggio per immagini

Uno "scintillante" viaggio per immagini di "Scie luminose", la rassegna di eventi pensata e organizzata da Promopalermo CAT e finanziata dalla Camera di Commercio

Balarm
La redazione
  • 9 gennaio 2014

È stato un Natale sicuramente "scintillante" quello di Palermo, con la manifestazione "Scie luminose", conclusa lo scorso 6 gennaio. Una rassegna di eventi finanziata dalla Camera di Commercio, pensata e organizzata da Promopalermo CAT, società di servizi dalla Confcommercio del capoluogo siciliano.

La manifestazione è nata dalla voglia di promuovere e valorizzare, attraverso una serie di eventi e di attività culturali, i centri commerciali naturali, le associazioni di strada, i mercati storici (Ballarò, la Vucciria) ed agricoli, il Mercato delle Pulci del nostro territorio. Alcune strade, come via Generale Magliocco, sono state destinate all'artigianato e ai prodotti tipici, con la vendita di manufatti e la degustazione di prodotti.

«Con "Scie luminose" - spiega Maurizio Cosentino, consigliere eventi e marketing delegato Promopalermo Cat s.r.l. (società di servizi di Confcommercio) - si è aperto un ciclo importante di iniziative, volte ad accendere i riflettori sulla nostra città. Attraverso i concerti, la musica itinerante, l’animazione per bambini, le degustazioni e le Notti in Strada speriamo di aver reso più gioiosa l’atmosfera e di aver dato un’iniezione di fiducia ai nostri concittadini».

«Al progetto - conclude Maurizio Cosentino - hanno preso parte tutti i Centri Commerciali Naturali di Palermo e alcuni della Provincia, le associazioni del commercio, dell’industria e dell’agricoltura e dell’artigianato. Una collaborazione fondamentale che desideriamo incentivare nel corso della prossima edizione. "Scie luminose" non è un progetto dedicato esclusivamente al Natale, ma interesserà tutto l’anno, "accendendo" le strade con spettacoli dal vivo, musica e intrattenimento. Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno accompagnato e sostenuto in questo lungo mesi di eventi».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE