ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La siciliana Clarissa Marchese vince "Miss Italia 2014"

Per il terzo anno consecutivo la più bella d'Italia 2014 è siciliana: vince l'agrigentina Clarissa Marchese. Seconda Sara Nervi (Veneto), terza Giulia Salemi (Emilia Romagna)

Balarm
La redazione
  • 15 settembre 2014

La corona della più bella d'italia resta in Sicilia. Dopo la vittoria dello scorso anno, della siciliana Giulia Arena, la 75° edizione del concorso di bellezza "Miss Italia" condotto da Simona Ventura su La7 è stato vinto dall'agrigentina Clarissa Marchese, incoronata dal rapper Emis Killa. Durante l'assegnazione delle fasce, Clarissa ha ricevuto anche quella di Miss Sport Lotto Sicilia: nella storia di Miss Italia sono circa undici le vincitrici provenienti da questa regione e con la Marchese la Sicilia vince per il terzo anno consecutivo.

Delle cinque finaliste Giulia Salemi, Claudia Filipponi, Sara Nervo, Clarissa Marchese, Sara Battisti, a spuntare la medaglia d'oro e la corona del concorso è la ventenne di Agrigento con il numero 23. La bella Clarissa Marchese è nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, occhi castani, i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione.

Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La Miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. Il suo artista preferito è Fiorello e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE