ATTUALITÀ
La siciliana Clarissa Marchese vince "Miss Italia 2014"
Per il terzo anno consecutivo la più bella d'Italia 2014 è siciliana: vince l'agrigentina Clarissa Marchese. Seconda Sara Nervi (Veneto), terza Giulia Salemi (Emilia Romagna)
La corona della più bella d'italia resta in Sicilia. Dopo la vittoria dello scorso anno, della siciliana Giulia Arena, la 75° edizione del concorso di bellezza "Miss Italia" condotto da Simona Ventura su La7 è stato vinto dall'agrigentina Clarissa Marchese, incoronata dal rapper Emis Killa. Durante l'assegnazione delle fasce, Clarissa ha ricevuto anche quella di Miss Sport Lotto Sicilia: nella storia di Miss Italia sono circa undici le vincitrici provenienti da questa regione e con la Marchese la Sicilia vince per il terzo anno consecutivo.
Delle cinque finaliste Giulia Salemi, Claudia Filipponi, Sara Nervo, Clarissa Marchese, Sara Battisti, a spuntare la medaglia d'oro e la corona del concorso è la ventenne di Agrigento con il numero 23. La bella Clarissa Marchese è nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, occhi castani, i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione.
Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La Miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. Il suo artista preferito è Fiorello e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia