ARTE E ARCHITETTURA
L'arte inedita di Dario Ballantini, da "Striscia" in Sicilia
Dalla televisione alla pittura, Dario Ballantini espone per la prima volta in Sicilia i suoi quadri, con una personale ospitata a Palazzo Sant'Elia di Palermo fino al 31 maggio
Trasformista nelle imitazioni, siamo abituati a vederlo nei panni dello stilista Valentino e di altri personaggi a "Striscia la notizia", eppure esiste un ruolo per il quale non deve passare da alcun trucco: Dario Ballantini ama dipingere, le sue opere arrivano per la prima volta in Sicilia e fanno tappa a Palermo, in una personale dal titolo "Identità artefatte", a Palazzo Sant'Elia, norganizzata e prodotta da Arteventi di Stefania Morici.
L'esposizione, a cura di Massimo Licinio su progetto dell'architetto Danilo Reale, è visitabile fino a venerdì 31 maggio, dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 e la domenica e i festivi, dalle ore 10 alle 13. L'ingresso ha un costo di 4 euro, ma è gratuito per i ragazzi fino a 12 anni. In programma anche una serie di workshop dedicati a ragazzi ed adulti, ogni sabato e domenica, per tutta la durata della mostra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Dieci tappe per un viaggio nel cuore della Sicilia: i luoghi della Magna Via Francigena
-
NUOVI SPAZI
Come cambia la Palermo "lato mare": i nuovi progetti per la Cala e il Foro Italico
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare