L'alba del mercato di Ortigia: lo scatto scelto da Vogue
La famosa rivista Vogue ha scelto e pubblicato nella sua rubrica fotografica lo scatto della siracusana Raffaella Lombardo che riprende il mercato di Ortigia all'alba
Una foto è un vero e proprio racconto per immagini, momenti di vita quotidiana dal punto di vista di chi sceglie quel frammento di tempo per esprimersi. A questo proposito uno dei magazine più famosi al mondo, Vogue, ha pubblicato nella sua rubrica fotografica un bellissimo scatto che riprende uno dei luoghi storici di Siracusa, il mercato di Ortigia.
"Prime luci del giorno al mercato di Ortigia" è lo scatto di Raffaella Lombardo, siracusana, inserito e approvato dalla rivista Vogue. Immortalato all'alba, tra le luci soffuse e morbide di una mattina che sta per iniziare, la foto racconta la storia di un luogo caro all'autrice, una scena senza tempo nel silenzio di una giornata che sta per movimentarsi e farsi rumorosa.
In attesa del lavoro concitato, del caos, il mercato appare tranquillo, fermo, riuscendo lo stesso ad esprimere il suo carisma folkloristico, la sua identità che rappresenta un pezzo di storia e tradizione della città di Siracusa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra uscito da una cartolina, luogo di marinai: cosa resta di un porticciolo siciliano
-
ITINERARI E LUOGHI
Se ci vai fai un viaggio indietro nel tempo: il borgo fantasma a pochi passi da Palermo