ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Gruppo di Scicli: "Ibleide, terra e luce", l'arte che unisce

Palazzo Reale di Palermo ospita la mostra "Ibleide, terra e luce" promossa dalla fondazione Federico II: un intenso incontro tra i mondi creativi del Gruppo di Scicli

  • 30 novembre 2015

La Fondazione Federico II promuove una mostra che nasce per celebrare i trentacinque anni del Gruppo di Scicli, un gruppo di artisti che per traiettorie e motivi diversi hanno cominciato a frequentarsi con assiduità, motivati da comuni interessi per la pittura e la scultura e, nello stesso tempo, spinti dall’amore verso la propria terra.

"Ibleide, terra e luce" è l’esposizione curata da Elisa Mandarà e ospitata a Palazzo Reale di Palermo, sarà visitabile fino al 14 febbraio. Saranno esposte le opere Sonia Alvarez, Carmelo Candiano, Giuseppe Colombo, Piero Guccione, Franco Polizzi, Giuseppe Puglisi, Franco Sarnari e Piero Zuccaro.

Si tratta di un colloquio intenso tra i mondi creativi degli artisti, in una distillata selezione di oli, di pastelli, di sculture. I soggetti delle opere esposte spaziano dai paesaggi reinterpretati da Polizzi alle suggestioni del mare rappresentate da Guccione, passando per una serie di artisti che hanno condiviso un trentennio di amicizie ed esperienze artistico-culturali.

I biglietti hanno un costo di 3 euro (intero), 1 euro (studenti in visita didattica), con la possibilità di visitare oltre alla mostra la Cappella Palatina al costo di 9 euro e di visitare il Palazzo, la Cappella Palatina e la mostra al costo di 10 euro.

La mostra resterà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 17.40, con l’ultimo biglietto emesso alle ore 17.00. La domenica e i festivi sarà aperta dalle ore 8.15 fino alle 13, con ultimo biglietto emesso alle ore 12.15.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE