ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Galleria Pittalà: "Drops-Gocce", le opere di Arrigo Musti

Alla Galleria Pittalà si assiste alla nuova mostra personale dell'artista Arrigo Musti, che coniuga l'arte contemporanea alla bellezza dei più caratteristici luoghi siciliani

Balarm
La redazione
  • 23 settembre 2013

Appuntamento con l'arte contemporanea per la "Settimana delle Culture" di Palermo: fino a domenica 10 novembre all'interno della Galleria Pittalà, sita all'interno di Villa Casaurro a Bagheria, è esposta la nuova personale dell'artista Arrigo Musti, curata dallo storico dell'arte Lorenzo Canova. "Drops- Gocce", questo il nome della mostra, celebra l'unicità della bellezza dei luoghi siciliani.

Con "Drops - Gocce" Musti si ritrova a sublimare il suo recente percorso di ricerca incentrato su cose all'apparenza piccola ma di grande valore artistico-culturale, come i dettagli fatiscenti di palazzi d’epoche lontane. La collocazione della mostra non è dunque un caso: Palermo e Bagheria sono ricche di tali dettagli che, seppur abbandonati o trascurati, sono colmi grande significato.

L’ingresso alla mostra è libero, ed è possibile visitarla ogni giorno dalle ore 17 alle 21. Si prevedono anche ingressi serali con date da stabilire.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE