ARTE E ARCHITETTURA
Galleria Pittalà: "Drops-Gocce", le opere di Arrigo Musti
Alla Galleria Pittalà si assiste alla nuova mostra personale dell'artista Arrigo Musti, che coniuga l'arte contemporanea alla bellezza dei più caratteristici luoghi siciliani
Appuntamento con l'arte contemporanea per la "Settimana delle Culture" di Palermo: fino a domenica 10 novembre all'interno della Galleria Pittalà, sita all'interno di Villa Casaurro a Bagheria, è esposta la nuova personale dell'artista Arrigo Musti, curata dallo storico dell'arte Lorenzo Canova. "Drops- Gocce", questo il nome della mostra, celebra l'unicità della bellezza dei luoghi siciliani.
Con "Drops - Gocce" Musti si ritrova a sublimare il suo recente percorso di ricerca incentrato su cose all'apparenza piccola ma di grande valore artistico-culturale, come i dettagli fatiscenti di palazzi d’epoche lontane. La collocazione della mostra non è dunque un caso: Palermo e Bagheria sono ricche di tali dettagli che, seppur abbandonati o trascurati, sono colmi grande significato.
L’ingresso alla mostra è libero, ed è possibile visitarla ogni giorno dalle ore 17 alle 21. Si prevedono anche ingressi serali con date da stabilire.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti