ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Figure e stilemi del '900: le opere di Bazan a Marsala

"Alessandro Bazan. Divagante" è la mostra allestita al Convento del Carmine di Marsala che raccoglie le opere di Alessandro Bazan, in cortocircuiti tra cultura alta e bassa

Balarm
La redazione
  • 14 luglio 2016

Continui cortocircuiti tra cultura alta e bassa fra figure e stilemi del Novecento: sono questi i temi predominanti della mostra "Alessandro Bazan. Divagante" ospitata al Convento del Carmine di Marsala.

La mostra, curata da Sergio Troisi e organizzata dall'Ente Mostra di Pittura "Città di Marsala", è aperta al pubblico fino al prossimo 16 ottobre ed è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 21.00.

La mostra è chiusa tutti i lunedì, compreso quello di Ferragosto. Il biglietto intero è pari a 3 euro mentre l'ingresso è gratuito per studenti, disabili e over 65. Per informazioni è possibile visitare il sito della Pinacoteca di Marsala.

Nelle sale del Convento del Carmine sono esposte circa 35 opere di Bazan, realizzate dal 1999 ad oggi: una prima sostanziosa antologica, che include numerosi inediti e documenta oltre quindici anni di attività di uno degli interpreti di rilievo della pittura italiana contemporanea ed esponente della cosiddetta Scuola di Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE