CINEMA E TV
Ficarra & Picone a Palermo: gli scatti dell'anteprima
Un'intervista imperdibile ai due attori e registi siciliani sul prossimo numero di Balarm magazine, in edicola dalla prossima settimana
Un respiro più “nazionale”, è quanto contraddistingue, insieme ad una comicità mai volgare, la nuova fatica dei due “Nati stanchi”. Salvo Ficarra & Valentino Picone hanno ambientato nientemeno a Torino il loro “Anche se è amore non si vede”, nelle sale di tutta Italia dal 23 novembre. A Palermo per la presentazione del film, i due, in attesa di riprendere Zelig e Striscia La Notizia, hanno motivato il cambio di location:
«Di quattro, questo è il primo film che non giriamo in Sicilia… - sottolinea Ficarra - anche i film come le persone, emigrano…e noi volevamo non ripeterci. Il lavoro dei due protagonisti li porta in giro per la città, per cui era d’obbligo scegliere una città d’arte. Con tanto di location manager!». Ed aggiunge Picone: «Ma è inutile dire che la nostra sicilianità la portiamo ovunque andiamo…»
Un film sugli equivoci dell’amore. Con tre protagoniste al femminile, di cui una svedese, Sasha Zacharias. Le altre due sono Ambra Angiolini, (la quale rivela il fatto che Salvo Ficarra non nutrisse all’inizio troppa simpatia per lei) e Diane Fleri, francese ma di origini italiane, che ricordiamo in “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Lucchetti con Riccardo Scamarcio. Intervista esclusiva ai due attori e registi siciliani sul prossimo numero di Balarm magazine, in edicola dalla prossima settimana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Dieci tappe per un viaggio nel cuore della Sicilia: i luoghi della Magna Via Francigena
-
NUOVI SPAZI
Come cambia la Palermo "lato mare": i nuovi progetti per la Cala e il Foro Italico
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia