MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Elettronica e punk: è online "The Golden Conspiracy"

Sonorità industrial, suoni digitali, momenti ossessivi e voci effettate: è in rete "The Golden Conspiracy", il primo album del duo palermitano Your Noisy Neighbors

Balarm
La redazione
  • 10 giugno 2016

Un progetto made in Sicily dalle sonorità elettroniche contaminate dal punk, dal rock e dal metal: il duo palermitano Your Noisy Neighbors debutta sulla scena musicale con "The Golden Conspiracy", l'album pubblicato da Almendra Music e Qanat Records.

Il disco (ascolta qui l'anteprima) si spinge verso atmosfere cupe e ombrose. La cupezza è il concept dell'album e l'artwork del cd richiama all'irruenza di questa particolare atmosfera.

Emanuele (programmazione, synth, chitarra e basso) e Meddi (voce) hanno dato vita a nove tracce, prodotte con il contributo del produttore artistico Luca Rinaudo nei sei mesi di lavoro svolti allo Zeit Studio di Palermo, luogo il cui il progetto artistico ha preso la sua forma.

Tra le tracce è presente "Call to Action", il brano prodotto insieme a N’Hash, polistrumentista palermitano che, con alcuni arrangiamenti aggiuntivi, ha contribuito alla produzione del disco. ;"Call to Action" sarà la colonna sonora di un video, attualmente in lavorazione, curato da Antonio Cusimano e Alberto Pezzati.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE