ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Cuba, tatuare la storia": 31 artisti in mostra ai Cantieri

Prorogata all'8 gennaio e visitabile gratuitamente negli spazi di Zac, ai Cantieri alla Zisa di Palermo, la mostra che racconta Cuba con le opere di 31 importanti artisti cubani

Balarm
La redazione
  • 16 dicembre 2016

Una mostra che traccia una linea guida sull’arte cubana seguendo la storia e mostrando tutta la complessità di un Paese divenuto parte dell'immaginario collettivo: da venerdì 7 ottobre a domenica 18 dicembre (prorogata fino all'8 gennaio) negli spazi di Zac - Zisa Arti Contemporanee (via Paolo Gili 4 ai Cantieri alla Zisa) arriva "Cuba. Tatuare la Storia".

La mostra, visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18, è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo in coproduzione con il Pac - Padiglione d'arte contemporanea di Milano e vede la partecipazione di trentuno fra gli artisti cubani più noti e influenti nel panorama artistico internazionale.

Terra d'utopia e contraddizioni, simbolo di resistenza per alcuni e di protesta per altri, Cuba è un complesso insieme d'arte, storia e politica, fatto evidente nelle opere in esposizione, che disegnano una costellazione di modi diversi di sentire l'appartenenza alla terra/paese.

La mostra è realizzata con il contributo di alcuni artisti attivi a Palermo: Sergio Amato, Marcello Buffa, Andrea Buglisi, Gabriella Ciancimino, Stefania Galegati Shines, Gennari Ruta, Marco Mirabile, Igor Scalisi Palminteri, Linda Randazzo, William Marc Zanghi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE