ARTE E ARCHITETTURA
"Attraverso i punti": l'arte dei giovani artisti di Palermo
La mostra "Attraverso i punti" è il primo appuntamento del programma di gestione del Palazzo Ziino che il Comune di Palermo ha affidato all'Accademia di Belle Arti
L'esposizione è organizzata nell'ambito del nuovo progetto di gestione del palazzo "Visual Startup" che il Comune di Palermo ha affidato all’Accademia come uno spazio dedicato agli studenti aperto alla sperimentazione, all'innovazione dei linguaggi artistici.
"Attraverso i punti", a cura di Daniela Bigi, Gianna Di Piazza, Toni Romanelli, è un progetto dedicato a giovani artisti che nella maggior parte dei casi hanno già avuto occasioni espositive pubbliche e private con le quali misurarsi. Palermo potrà seguire in diretta il nascere delle tendenze più vivaci che animano la sua dimensione culturale, con uno sguardo lungo che permetta di prefigurarne gli sviluppi futuri.
Il progetto grafico è a cura di Fausto Gristina, coordinamento comunicazione visiva a cura di Renato Galasso e Fausto Gristina; documentazione fotografica Carmelo Bongiorno, Sandro Scalia, documentazione video Marco Battaglia e graphic designer a cura di Federica Citati e Salvatore Piscopo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ITINERARI E LUOGHI
Dieci tappe per un viaggio nel cuore della Sicilia: i luoghi della Magna Via Francigena
-
NUOVI SPAZI
Come cambia la Palermo "lato mare": i nuovi progetti per la Cala e il Foro Italico
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione