ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Art Passion": da Milano alla galleria Studio 71

Dopo una settimana presso la Triennale di Milano la mostra si trasferisce a Palermo. Durante la serata la Campari offrirà un cocktail ai partecipanti

  • 20 giugno 2011

Il progetto prevede un'esplorazione artistica attraverso gli occhi e le esperienze dei giovani artisti, la cui storia ruota attorno a tre città-fulcro del panorama artistico contemporaneo: Beirut, Istanbul e Tel Aviv - Jaffa. Dopo una settimana presso la Triennale di Milano la mostra si trasferisce a Palermo. L'installazione "Art Passion" sarà inaugurata mercoledì 22 giugno, e potrà essere visitata dalle ore 19 fino alle 22, presso la Galleria Studio 71 (via Fuxa 9, Palermo). Durante la serata di presentazione sarà presente l'azienda promotrice della mostra, la Campari, che offrirà un cocktail ai partecipanti. L'azienda milanese produttrice di bevande alcoliche ha patrocinato questa iniziativa, per raccontare la vita e la formazione culturale dei giovani artisti.

Ognuno di loro ha avuto lo spazio, grazie al coordinamento dell'art director Marco Milan, per raccontare se stesso e il proprio percorso attraverso tre elementi: un ritratto realizzato in un luogo rappresentativo, una selezione di opere precedenti che hanno offerto spunti di riflessione che hanno segnato la loro vita ed un contributo inedito dell'artista stesso. Tutto il materiale è stato raccolto in tre libri, ognuno con forme e misure distinte, realizzati in maniera tale da essere uniti, tratteggiando un confine naturale fra terra e mare. La Campari offre così a questi giovani la possibilità di mettere in luce alcune realtà artistiche, potenzialmente avanguardiste, la cui vitalità nasce proprio dalle esperienze di vita vissuta e dagli scenari che ne hanno accompagnato lo sviluppo. La mostra sarà visitabile fino al 15 luglio, ogni giorno dalle 17 alle 20; per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6372862.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE