ATTUALITÀ
ARS: seduta inaugurale, Ardizzone è presidente
Seduta inaugurale per la XVI legislatura dell'Assemblea Regionale Siciliana. «Sono molto ottimista»: queste le parole del presidente Rosario Crocetta
Riflettori accesi - tanto in senso figurato, quanto in senso letterale - sulla Seduta inaugurale della XVI legislatura dell'Assemblea Regionale Siciliana. L'appuntamento di rito si è tenuto mercoledì 5 dicembre a partire dalle ore 11, grande assente il professor Antonino Zichichi, assessore alla Cultura, che si trova a Ginevra. Una mattinata che non ha risparmiato manifestazioni e polemiche, a cominciare dalla "camminata" organizzata dal Movimento 5 Stelle verso Palazzo dei Normanni, sullo slogan "In nome del popolo sovrano", per continuare con le proteste di lavoratori provenienti da varie parti della Sicilia, che si sono dati appuntamento davanti l'ARS.
L'esponente Udc, Giovanni Ardizzone, è stato nominato presidente dell'Ars alla seconda votazione con 46 voti, il numero minimo per potere essere eletto. Antonio Venturino (M5S) ha avuto 15 voti, Giuseppe Lupo (Pd) 4, Antonello Cracolici Cracolici (Pd), Giancarlo Cancelleri (M5S), Arancio (Pd) e Alloro (PD) 2 voti, tredici schede bianche.
«Sono molto ottimista rispetto alle attività e al lavoro di collaborazione che ci sarà con tutto il Parlamento»: queste le parole di Rosario Crocetta, Presidente della Regione Siciliana, che si è mostrato molto ottimista nei confronti del futuro: «L'obiettivo adesso è risanare e superare quella questa fase critica e riprendere un cammino: non dobbiamo dimenticare che questa regione può diventare una delle più ricche d'Europa».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo