ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Contest FAI: vota i cinque "Luoghi del cuore" siciliani

Prosegue "I luoghi del cuore", contest del FAI iche nvita i cittadini a votare il luogo che ha fatto battere loro il cuore per promuovere interventi di tutela e salvaguardia

Balarm
La redazione
  • 15 novembre 2016

Torna per la sua ottava edizione il censimento nazionale promosso dal Fai (Fondo Ambiente Italiano) "I Luoghi del Cuore", in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che invita a votare i luoghi che fanno battere il cuore. È possibile votare fino a mercoledì 30 novembre.

Al momento sono cinque i luoghi siciliani Tonnara di San Vito Lo Capo a San Vito Lo Capo (TP), Fontana del Milite Ignoto a Augusta (SR), Piazza Verga e Fontana a Catania, Chiesa di S. Maria Maddalena - La Matrice a Ciminna (PA), Tomba di Antonello da Messina a Messina. 

La votazione, che si effettua selezionando (tramite l'apposito portale) il proprio luogo preferito ha diversi obiettivi: il primo è la realizzazione di un intervento diretto per i primi tre classificati, cui verranno destinati cinquantamila, quarantamila e trentamila euro sulla base di specifici progetti d’azione.

Il secondo è la visibilità ottenuta dai luoghi votati durante il censimento, mentre i luoghi che riceveranno almeno 1.500 voti, potranno presentare una richiesta per un intervento da parte di FAI e Intesa Sanpaolo. Infine, il luogo più votato sul web verrà premiato con la realizzazione di un video promozionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE