CIBO E CUCINA
Sei wine tasting per la terza edizione di Expocook: le masterclass del vino a Palermo
Le masterclass, dal 26 al 28 febbraio alla Fiera del Mediterraneo, sono dedicate ad un ristretto numero di esperti e appassionati. È necessario prenotare i ticket via mail
Le masterclass, organizzate dal giornale online Cronache di Gusto, si tengono all'interno di un'apposita area all'interno della Fiera e sono dedicate ad un ristretto numero di esperti e appassionati.
I sei wine tasting in programma sono condotti da grandi professionisti del settore: Federico Latteri e Francesca Landolina di Cronache di Gusto. Si tratta di masterclass dedicate ad etichette di grande interesse che prevedono la degustazione di vini ad ogni incontro, suddiviso in tre giornate dal 26 al 28 febbraio (leggi il programma).
Nei locali dell’ex Fiera del Mediterraneo, in uno spazio dedicato di fronte al padiglione wine to beer, dalle 12 di mertedì 26 febbraio, debutta "I grandi Grillo siciliani in degustazione", con al centro il vitigno a bacca bianca più rappresentativo della Sicilia.
Mercoledì 27 febbraio, dalle ore 12, un viaggio alla scoperta del Soave e delle sue potenzialità, uno dei territori del vino più emergenti. Ad essere protagonisti nella masterclass i Soave dell'annata 2017 tra Doc Classico e Docg Superiore.
Si continua alle ore 16 con "Langhe, non solo Barolo" dell'Azienda Fontanafredda a Serralunga d’Alba, per scoprire tante altre tipologie e vitigni che contribuiscono a fare di questa parte del Piemonte un grande terroir.
L'appuntamento di giovedì 28 febbraio a partire dalle ore 12 è dedicato ad Alcamo Doc e il suo vitigno principe, il Catarratto, grazie ad aziende giovani e a quelle storiche, con una degustazione di vini bianchi.
Si conclude alle ore 16, con la masterclass "I rosati di Puglia da conoscere e godere", in cui sarà possibile degustare e conoscere ben 12 etichette da nord a sud di questa parte d'Italia.
Per acquistare i ticket è necessario inviare una e-mail a prenotazioni@expocook.org indicando nome, cognome e mail. Presentandosi poi alla cassa del wine to beer si potrà ritirare il ticket per l'ingresso. I posti sono limitati e nel costo del biglietto è incluso anche anche un calice da portare a casa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|