COMUNICAZIONE E MARKETING
Scrivere (bene) sul web: il corso a Palermo che insegna l'arte del content management
Sapere tutto di scrittura 2.0 e usare le giuste strategie per promuovere i propri contenuti sul web è l'obiettivo di un nuovo corso in programma a Palermo. Iscrizioni aperte
Per la precisione, attraverso il corso di web content management si imparano e si prende confidenza con le competenze che servono a creare contenuti per siti web e i blog sia editoriali che aziendali, ma anche per gestire e migliorare contenuti già esistenti, costruire piani editoriali e curare gli ormai fondamentali social network.
Il corso è a pagamento, comprende anche una parte pratica con le esercitazioni e ha una durata di trentasei ore suddivise in sei giorni. Nello specifico si svolge martedì 22, mercoledì 23, martedì 29, mercoledì 30 maggio e martedì 5 e mercoledì 6 giugno dalle 10 alle 17, con un'ora (dalle 13 alle 14) dedicata alla pausa pranzo. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 091.589501.
Accanto a loro, Michele Tutone, redattore a Roma per la casa editrice Castelvecchi e Valeria Mannino, web analyst, copywriter ed esperta di campagne di online advertising su Facebook, Instagram e Google, una delle fondatrici di Tivitti - Web e Comunicazione di Palermo.
Il corso è rivolto a diplomati e laureati in cerca di occupazione e a coloro che desiderano acquisire competenze vincenti, ad aspiranti redattori di giornali e riviste online, a manager e responsabili marketing di aziende e a coloro che lavorano nel campo del marketing del web 2.0.
Durante gli incontri verranno fornite tutte le conoscenze (visualizza il programma completo) per conoscere, individuare, scoprire ed elaborare contenuti che abbiano presa e riescano a diventare virali attraverso le corrette strategie e tecnologie.
Al termine del corso verrà sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte delle aziende promotrici. Per maggiori informazioni, chiarimenti e prenotazioni è possibile consultare la pagina web del corso di "Web Content Manager" o chiamare il numero 091.589501.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia