COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Promuovere il territorio sul Web: a Palermo un corso di Web Marketing per il Turismo

Palermo diventa Capitale della Cultura Digital: un corso per imparare a promuovere il territorio attraverso il Web, essere autorevoli online e attrarre turismo

Balarm
La redazione
  • 8 ottobre 2018

Palermo diventa Capitale della Cultura Digital con un corso di 32 ore per promuovere il territorio attraverso il Web, essere visibili e autorevoli online, riempire le stanze di una struttura ricettiva, attirare più turisti: all'hotel i Cavalieri, in via Sant'Oliva 8 nei giorni del 6, 12, 20 e 27 novembre.

Per promuovere hotel, B&B e case vacanza esistono diversi canali ma quelli più efficaci viaggiano ormai attraverso Internet e Social Network, ed è ciò che il corso 4 DATE Hospitality approfondisce a novembre a Palermo.

Il corso è rivolto a professionisti del turismo quali hotel director, hotel manager, receptionist, booking manager, proprietari e gestori di B&B e case vacanza, marketer, web agency, social media manager e in generale a tutti coloro che abbiano bisogno di apprendere l'arte del Digital Marketing.

Essere in grado di creare sponsorizzate Facebook professionali, creare annunci con Google AdWords, consultare i risultati su Google Analytics, utilizzare Instagram in modo efficace, sono tutte tecniche di Web Marketing molto efficaci nel Turismo ma applicabili in qualunque mercato. Ecco perché il Corso di Web Marketing per il Turismo si rivela illuminante anche per tutte le categorie commerciali e per studenti.
Adv
È l'unico evento formativo che porta a Palermo docenti di fama nazionale, i migliori d'Italia, tutti autori e contributori di libri best-seller.

Nell'edizione di novembre: Armando Travaglini, fondatore di Digital Marketing Turistico, Gianpaolo Lorusso, veterano del posizionamento su Google, fondatore di Adworld Experience, Alessandro Pozzetti, autore del blog apclick.it per essere aggiornati sul Social più amato dai giovani, Instagram. Infine Giovanni Cerminara, esperto in Facebook Marketing per il Turismo.

Durante ogni incontro interviene uno special guest siciliano, per portare un contributo tecnico dalla durata di un'ora: Mario Rizzo, direttore d'hotel, Giuseppe Carrubba, esperto SEO, Claudia Guarino, del dipartimento Marketing di Donnafugata, e infine Enrico Cantaro, noto per essere, tra le varie, Social Media Manager di Ballarak e Event Manager del Tour de FORST.

Il corso a numero chiuso (100 posti) è prenotabile online, con carta o bonifico, e in contanti (contattando lo staff).

Gli ideatori e organizzatori del corso sono Ennio Armato, CEO di IFF International e CubeSurvey, Enrico Flacowski, editore di numerose pubblicazioni di Web Marketing e Content Manager di diverse realtà, e Claudia Rossello, event manager di 4 DATE Hospitality e operatrice museale per numerosi eventi palermitani, con il supporto front office di Vitalba Craparo, giovane guida turistica.

La precedente edizione del corso è stata un successo con il tutto esaurito in pochi giorni. Tra i corsisti spiccavano Eugenia Di Giovanni, dell'Hotel La Torre e Danilo Alongi, Coordinatore Federalberghi Extra, due attivisti del Digital Tourism a Palermo. Per maggiori info potete contattare lo staff 4 DATE tramite WhatsApp o e-mail.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI