CORSI PROFESSIONALI
Lavorare nei Parchi Avventura: in Sicilia un corso per diventare istruttori e soccorritori
Imparare un lavoro divertente e che ti permette di stare a contatto con la natura: è l'obiettivo del Parco Avventura Madonie che organizza dei corsi per imparare sul campo
Sono infatti aperte le iscrizioni per diventare Istruttore e Soccorritore di Parchi Avventura: i partecipanti possono scegliendo la sede più vicina (o comoda) tra quella del Parco Avventura Eco Campus di Casaboli (Località Piano di Casaboli, Monreale) o quella del Parco Avventura Madonie di Petralia Soprana.
In entrambe le sedi il corso sarà distribuito su quattro giorni: per quanto riguarda la sede di Monreale le lezioni si svolgono il 10, l'11, il 12 e il 13 maggio, mentre per quanto riguarda la sede di Petralia Soprana (leggi come arrivare) le lezioni sono in programma il 7, l'8, il 19 e il 10 giugno.
Sono previste in totale 32 ore di lezione, durante le quali i partecipanti apprenderanno le tecniche di sorveglianza dei percorsi, il corretto utilizzo dei DPI, la vestizione degli utenti e l'importanza del briefing iniziale.
Subito dopo si impareranno le tecniche per il soccorso e l'evacuazione di persone in difficoltà lungo i percorsi acrobatici in condizioni di sicurezza, con utilizzo di attrezzature specifiche di salvataggio.
Il corso è a pagamento, e per iscriversi è necessario compilare il modulo contatti e versare un anticipo entro tre giorni dalla data di invio del modulo. Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di Istruttore di Parco Avventura e Soccorritore in altezza.
Per tutte le informazioni consultare la pagina web del Parco Avventura Madonie dedicata alla formazione o telefonare ai numeri 331.7075029 o 091.7487186.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"