SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti, adulti ed esterni: i corsi di formazione al liceo Giovanni Meli di Palermo
Anche quest'anno il liceo palermitano propone un ricco programma di corsi di formazione rivolti sia a studenti interni ed esterni che agli adulti
L'agorà del Liceo Giovanni Meli a Palermo
Anche quest'anno il Liceo si apre alla città con un fitto programma di corsi di formazione, professionalizzanti, sportivi e di orientamento universitario a cui è possibile iscriversi entro giovedì 26 ottobre chiamando il numero 328 8852022 dalle 14 in poi o scrivendo a rizzoroberta69@libero.it.
Sia gli alunni del Meli che di altri istituti, i docenti, gli universitari e gli adulti hanno l'opportuniìtà di qualificare il proprio curriculum con il conseguimento di certificazioni valide a livello internazionale, acquisire competenze in diversi settori e arricchire la propria formazione culturale.
Tutti i corsi (visualizza la pagina dedicata all'offerta formativa) si avvalgono della collaborazione di dipartimenti universitari, istituti di lingue, esperti di vari settori e madrelingua.
Si riattivano anche i corsi per il conseguimento delle certificazioni ECDL Full Standard (l’unica certificazione di competenze digitali accreditata) ed ECDL CAD 2D Computer-Aided Design.
Quest'anno, inoltre, il Liceo propone anche un corso speciale sulla didattica in classe con l'iPad destinato ai docenti di tutti gli ordini e grado muniti del proprio iPad.
Per quanto riguarda il variegato mondo universitario il Meli propone dei corsi di orientamento riguardanti le più svariate discipline.
Nel dettaglio, i corsi sono di Biologia forense, Antropologia del mondo antico, Beni artistici, Archeologia, Architettura, Biotecnologia, un interessante corso di Dialetto siciliano e cultura popolare, i classici Diritto o Economia e un innovativo Turismo culturale.
Le iscrizioni sono aperte anche a chi è interessato ai corsi di preparazione all'accesso universitario. Gli alunni del quarto e quinto anno possono seguire moduli di matematica, fisica, chimica, biologia, cultura generale e ragionamento logico, storia dell’architettura, disegno e rappresentazione.
Il Liceo Meli offre anche corsi professionalizzanti: Editoria digitale, Fotografia, Gestione del patrimonio librario e archivistico, Giornalismo, Laboratorio Software, Strumento Musicale (pianoforte, chitarra e violino) e infine Teatro.
Poi, tenendo presente il detto latino mens sana in corpore sano, il Liceo propone anche corsi di formazione fisica con lezioni di calcio a 5 (rivolto a ragazzi dai 7 agli 11 anni), di mini-volley (per ragazzi tra i 6 e i 10 anni) e con i corsi di total body, functional training e danza latino-americana, rivolti a tutte le fasce d'età (per informazioni ecco la pagina dedicata).
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa o chiamare il numero 328 8852022 dalle 14 in poi o scrivere a rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio